Dal giugno del 2016 la Delucchi Costruzioni & Noleggi ha sede a Genova, in via Morasso, vicino all’uscita autostradale di Genova Bolzaneto.

Qui è stato possibile riunire in un’unica struttura sia la parte amministrativa dell’azienda, sia la parte “operativa”, grazie agli ampi spazi a disposizione per il magazzino e all’area esterna, indispensabili per la logistica dei materiali e dell’attrezzatura destinata ai cantieri.

 

Logistica e magazzino

La maggior parte dei cantieri edili nei quali opera la Delucchi si trovano in zone costiere della Riviera Ligure, dove l’accessibilità spesso è difficoltosa e le aree di lavoro sono ridotte.

Per poter garantire un servizio di alto livello, è di fondamentale importanza che tutto sia organizzato nei minimi dettagli, a partire dal magazzino: attrezzato con idonea scaffalatura, riesce a stoccare un importante quantitativo di vari materiali da costruzione, necessari poi per i vari cantieri.

In questo modo è possibile organizzare al meglio lo smistamento, la movimentazione e la consegna dei materiali nelle fasi di lavorazione in cui questi servono, senza appesantire i cantieri non dotati di aree idonee con materiali in giacenza non sempre tutti immediatamente necessari.
Questo comporta ovviamente una programmazione degli acquisti, una gestione delle scorte di magazzino ed una attività di coordinamento del magazzino stesso.

 

Attenzione all’ambiente

La struttura è stata oggetto di un accurato intervento di manutenzione straordinaria perchè potesse rappresentare al meglio l'immagine dell'azienda.
Inoltre la sede ha un sofisticato impianto di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti in pompa di calore: sfruttando il calore prodotto da appositi pannelli posizionati sul tetto dell’edificio, produce acqua calda sanitaria ed integra il riscaldamento con pannello radiante a pavimento.

 

La sede in numeri

  • 1600 mq di magazzino
  • 240 mq di uffici
  • 1600 mq di area attrezzata esterna

 

> Scopri di più sulla sede di Delucchi Costruzioni & Noleggi