Tra le nostre soluzioni disponibili per il noleggio, la gru Bonfiglioli P 30500 XL/4SI è un valido attrezzo montata su nostro autocarro per la movimentazione di carichi, materiale ed attrezzatura.

 

Perché scegliere una gru su autocarro?

Se hai un’impresa operante in ambito edile, questa soluzione è flessibile e conveniente: a seconda dello scopo per cui può servire, la gru su autocarro ottimizza il lavoro in cantiere, gli interventi di carico e scarico e la movimentazione di particolari tipi di merci.

Le gru su autocarro sono utili soprattutto nel settore delle costruzioni, per il sollevamento al piano di macchinari e materiali pesanti. Usufruire di un’attrezzatura come questa per la propria azienda comporta diversi vantaggi, tra cui poter effettuare operazioni sport di logistica nei cantieri in cui non siano presenti strutture adeguate per il carico e lo scarico, ad esempio per mancanza di spazio disponibile o per interventi di breve durata. Inoltre, è possibile eseguire con precisione ed efficacia gli interventi, velocizzando nello stesso tempo il ciclo di lavoro.

Grazie ai martinetti e ai bracci stabilizzatori, che garantiscono la stabilità della gru durante il funzionamento, è possibile operare in condizioni di maggiore sicurezza.

La gru su autocarro è la soluzione ottimale in tutti quei casi in cui si renda necessario movimentare e sollevare prefabbricati, laterizi, macchinari, tubature e anche materiali sfusi come rifiuti e legname, in cantieri dove non esiste un’attrezzatura similare in pianta stabile.

Sollevare e movimentare carichi pesanti e ingombranti richiede l'uso di gru i cui movimenti sono gestiti con la massima precisione, in quanto il carico, dato peso e dimensioni, è soggetto a oscillare. Questo significa che le gru devono essere dotate di sistemi di controllo elettronico d'avanguardia e da impianti idraulici efficienti: proprio come la gru Bonfiglioli, che si contraddistingue anche per velocità, precisione e sbraccio elevato.

 

I dati tecnici della gru Bonfiglioli P 30500 XL/4SI per la movimentazione di materiali e attrezzatura

  • Momento massimo di sollevamento: 279,6 kNm
  • Massima capacità di sollevamento: 12250 kg
  • Massima capacità nominale: 14250 kg
  • Massimo sfilo idraulico: 12600 mm
  • Portata pompa consigliata: 60 /min
  • Pressione di lavoro: 320 bar
  • Capacità serbatoio: 138 l
  • Angolo di rotazione: 402°
  • Coppia di rotazione: 42,0 kNm
  • Peso gru completa di stabilizzatori estensibili e martinetti piedi: 4430 kg

 

Nella foto potete vedere la gru Bonfiglioli montata sul nostro autocarro DAF N.V.75 PC.

 

 

Come funziona il noleggio della gru per autocarro?

La nostra gru Bonfiglioli p30500 XL/4SI può essere noleggiata a un prezzo competitivo e proporzionale all’effettivo utilizzo ed è possibile noleggiare la gru per la movimentazione di carichi solo con nostro operatore, in quanto è montata appunto su nostro autocarro; questo consente spostamenti rapidi e tempistiche ridotte.

Inoltre, a seconda delle esigenze, abbiamo a disposizione anche una seconda gru più piccola montata su un altro autocarro.

Il nostro parco macchinari per il noleggio è stato pensato per potervi garantire un’ampia scelta di macchinari, per svolgere qualsiasi tipologia di lavoro in cantiere: il nostro obiettivo è di offrire al Cliente la migliore soluzione al giusto prezzo.

 

> Vedi tutti i nostri macchinari disponibili per il noleggio e contattaci per maggiori informazioni