Le scale elevatrici possono essere molto utili non solo quando si parla di traslochi, ma anche per i cantieri edili.
Ecco 4 buone ragioni per cui noleggiare una scala elevatrice è la scelta migliore e più conveniente!

  • 1. Trasportare facilmente i materiali nei cantieri edili

Nei casi in cui il cantiere edile abbia un immobile di più piani, una scala elevatrice permette di portare agevolmente i materiali da costruzione al piano in assenza di montacarichi o di ascensore da cantiere.

  • 2. Facilitare le operazioni dei traslochi

Traslocare può essere molto stressante: sono tante le attività da svolgere e gli aspetti da tenere in considerazione. Per evitare spiacevoli disguidi, tutte le fasi devono essere svolte al meglio, soprattutto quella più delicata di tutte, ovvero l’effettivo spostamento dei mobili: bisogna valutare con attenzione il tipo di abitazione, se è una casa indipendente o un appartamento in un palazzo, il piano di destinazione, ecc.
Ad eccezione del caso in cui l’abitazione si trovi al piano terra, sarà quindi necessario, durante il trasloco, utilizzare delle attrezzature per spostare i mobili da terra ai piani più alti e viceversa.
In questo modo le operazioni di trasloco saranno agevolate, evitando di arrecare fastidio ai condomini e di rovinare i mobili stessi.

  • 3. Raggiungere facilmente altezze elevate e zone particolarmente strette

Perchè scegliere una scala elevatrice? La scala elevatrice permette di raggiungere altezze molto elevate con facilità. È utile anche per trasportare materiali e mobili particolarmente ingombranti oppure quando non è presente un ascensore o scale e corridoi sono particolarmente stretti.
Le scale elevatrici a rimorchio di ultima generazione consentono anche di entrare in vie particolarmente strette e nei centri storici.

  • 4. Velocizzare il lavoro e ridurre i costi

Raggiungendo facilmente i piani alti, si semplifica e si rende più sicuro lo spostamento dei materiali e dei mobili, dimezzando la durata del lavoro e i costi.
 

Noleggiare una scala elevatrice per un cantiere edile o per effettuare un trasloco è una soluzione conveniente e ottimale, a patto di rivolgersi a dei professionisti e servirsi di un’attrezzatura all’avanguardia, sicura e collaudata.

 

Come funziona una scala elevatrice?

Le scale elevatrici hanno un braccio telescopico sul quale, con delle apposite guide, scorre una piattaforma di metallo che può ospitare fino a 300 kg.
A differenza delle autoscale, le scale elevatrici sono dei veri e propri rimorchi e possono essere agganciate ad un mezzo trainante attraverso l’apposito gancio.
Le scale elevatrici sono ideali per luoghi inaccessibili con mezzi su ruota. Gli elevatori a rimorchio inoltre sono molto agevoli, poco ingombranti e, al contrario delle piattaforme aeree, possono essere utilizzati solamente per il trasporto di materiali o di oggetti e non di persone.

La Delucchi Costruzioni ha a disposizione per il noleggio due scale elevatrici a rimorchio Scala Reale, che rientrano nella categoria dei rimorchi leggeri (cioè entro i 750 kg.) e possono quindi essere usate con la patente B.

 

La nostra scala elevatrice a rimorchio Dedalo 5.5050 può raggiungere un massimo di 23 metri, con portata utile pari a 300 kg. Tutte le operazioni sono elettriche e la velocità operativa è di 45 metri al minuto.

> Vedi la scheda tecnica dell’elevatore a rimorchio Scala Reale Dedalo 5.5050

 

La nostra scala elevatrice a rimorchio Magica 2000 può raggiungere un massimo di 20,5 metri, con portata utile pari a 200 kg. Tutte le operazioni sono elettriche e la velocità operativa è di 22 metri al minuto.

> Vedi la scheda tecnica dell’elevatore a rimorchio Scala Reale Magica 2000

 

 

Come noleggiare un elevatore a rimorchio?

I nostri elevatori a rimorchio Scala Reale possono essere noleggiati a un prezzo competitivo e proporzionale all’effettivo utilizzo e al luogo di consegna.
La scala elevatrice viene portata con un nostro mezzo dotato di gancio traino direttamente sul luogo di lavoro, viene aperta e stabilizzata dal nostro personale, pronta per essere utilizzata dal cliente.
Una volta terminato l’utilizzo, torniamo a riprenderla per riportarla in sede. Precisiamo inoltre che, quando noleggiamo le scale elevatrici, non ci occupiamo delle autorizzazioni necessarie ad occupare il suolo pubblico, che sono pertanto a carico di chi noleggia.

Il nostro parco macchinari per il noleggio è stato pensato per potervi garantire un’ampia scelta di macchinari e di offrire la migliore soluzione al giusto prezzo.

 

> Vedi tutti i nostri macchinari disponibili per il noleggio e contattaci per maggiori informazioni