In dicembre si sono ultimati i lavori di realizzazione della nuova filiale della Banca Passadore a Genova Molassana a cui è seguita una prestigiosa inaugurazione venerdì 14 dicembre dove erano presenti la famiglia Passadore e molte personalità importanti tra le quali anche il Sindaco di Genova Marco Bucci, oltre ai vertici tutti, ai dipendenti e ai clienti della Banca.

La Banca Passadore, presente sul territorio genovese dal 1992, ha voluto investire nella riqualificazione dell’Area ex Boero: l’obiettivo della committenza era realizzare una nuova struttura, più spaziosa ed elegante, per diventare un importante punto operativo per tutta la Valbisagno.

L’opera è stata svolta dalla Delucchi Costruzioni in collaborazione con l’Architetto Cristoforo Bozano, progettista e direttore dei lavori.

Banca Passadore GenovaLa Filiale di Molassana della Banca Passadore è stata realizzata seguendo lo stile classico, molto elegante e sobrio che da sempre contraddistingue la Sede e tutte le Filiali.
Sono stati utilizzati materiali naturali e di elevata qualità quali il marmo, l’ardesia e il legno, messi in opera con un design curato, attento al minimo dettaglio, pieno di storia e di peculiarità.
L'elemento conduttore è lo storico logo Passadore, un ottagono che è stato ripreso in molti dettagli costruttuvi.

 

 

Le caratteristiche della nuova filiale

  • I pavimenti sono stati realizzati in opera, posati a casellario a fasce alternate, sono in ardesia di primaria cava della Fontanabuona  “filone grosso” e in marmo bianco statuario di prima qualità.
  • I controsoffitti presentano motivi architettonici atti a decorare gli ambienti e a celare gli impianti di condizionamento e di illuminazione; sono stati realizzati in cartongesso a falde inclinate su base ottagonale e a cassonetti anulari perimetrali.  
  • Le porte, i portali e le boiserie interne sono in legno bianco, con impiallacciatura, lastronatura e massello in noce nazionale biondo verniciato con tinta poliuretanica trasparente opaca.
  • Le vetrine di facciata in ferro e vetro sono state costruite in officina e montate in opera, rifinite esternamente da piedritti e soglie in ardesia con spigoli scantonati a 45°, finemente levigate e tratte con prodotti idro-oleo repellenti, resistenti agli agenti atmosferici.

 

La realizzazione della nuova agenzia di Molassana della Banca Passadore è stata un lavoro raffinato, caratterizzato da elevati standard qualitativi che abbiamo potuto realizzare grazie alla committenza che ci ha commissionato un’opera così bella e prestigiosa e grazie all’intesa perfetta che si è creata sin da subito con il progettista e direttore dei lavori, l'architetto Bozano.

 

> Vedi le altre nostre realizzazioni