Da dove siamo partiti...

L'impresa di costruzioni e ristrutturazioni Delucchi nasce a Montoggio, paesino della Valle Scrivia nell'entroterra ligure, nell'anno 1998 tramite conferimento dell'azienda familiare, dove l’attuale amministratore Pier Luca Delucchi lavorava da diversi anni con il padre Armando Delucchi, principalmente nel settore impiantistica, idraulica e riscaldamento, con poche persone al loro fianco.
Partendo quindi dalle orme dell’attività paterna, pur mantenendo sempre attivo il settore dell’impiantistica, l'attuale titolare decide di ampliare il campo dell’attività, dapprima al settore edile delle manutenzioni ordinarie, straordinarie e delle ristrutturazioni e successivamente anche al settore delle nuove costruzioni.

L’ampliamento del campo dell’attività si è esteso non solo alla tipologia di lavori eseguiti ma anche agli ambiti di intervento, non limitandosi quindi a puntare su opportunità lavorative legate al luogo d’origine, ma cercando di ottenere opportunità diverse, in un mercato più ampio e diversificato che potesse meglio riconoscere e apprezzare le capacità professionali dell’impresa che stava crescendo, per offrirle anche maggiori possibilità di sviluppo.

Questo mercato più ampio e diversificato è stato certamente trovato principalmente nella Riviera Ligure di Levante ed in particolare nei Comune di Recco, Rapallo, Chiavari, Santa Margherita Ligure e Portofino: luoghi dalla natura meravigliosa, dagli scenari unici e incantevoli, dove da molti anni abbiamo il piacere e l’onore di lavorare per la soddisfazione della nostra affezionata Clientela.

Con l’apporto quindi del giovane ed entusiasta Pier Luca Delucchi, unito al suo desiderio di far crescere l’azienda, sia in termini di professionalità che in termini di dimensioni, l'impresa inizia a cambiare volto, rivolgendosi ad una Clientela sempre più vasta. 
Mantenendo come principi ispiratori la serietà e l'onestà professionale trasmessa dal padre, Pier Luca Delucchi ha voluto puntare anche ad ottenere maggiori competenze, specifiche nei diversi settori del mondo dell’edilizia, al fine di poter ampliare così anche la gamma dei servizi offerti alla clientela.

L’impresa Delucchi di conseguenza ha vissuto nel corso degli anni anche una continua crescita dimesionale.
Partendo da un gruppo di poche persone che si univano ai titolari, oggi ha un organico medio di oltre 30 dipendenti, mantenendo comunque sempre una forte connotazione familiare.
La direzione dell’azienda infatti è sempre composta dai due soci Pier Luca Delucchi e sua moglie Milena Romairone, che sin dagli inizi dell’impresa lavorano insieme per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Un percorso di crescita professionale ed umano che ci ha portato sino ad oggi.